TAPPETI SYNERGY MAT
Recupero funzionale post operatorio e post traumatico
In fase riabilitativa è indicato in quanto genera uno straordinario lavoro propriocettivo in assenza di movimenti bruschi riscontrati in fase iniziale con le classiche tavole propriocettive.
Nello sportivo professionista o amatoriale
Per allenare in modo specifico la propriocettività abbinandola al gesto atletico tipico dello sport praticato.
Persone in sovrappeso e nell’obesità
Grazie alla spinta elastica, l’attività motoria è svolta con maggior facilità, riducendo enormemente il carico a livello articolare. L’esercizio su Synergy Mat favorisce un intenso consumo energetico grazie alla instabilità generata e alla necessità continua di recuperare il naturale equilibrio attraverso lo sviluppo di un maggior lavoro muscolare.
Nel trattamento della patologia flebolinfologica
Grazie all’intenso lavoro muscolare e allo stimolo propriocettivo è possibile stimolare in maniera intensa la circolazione di ritorno con evidenti vantaggi nel trattamento delle gambe pesanti, linfedema, cellulite e problemi di circolazione in genere, sia in ambito curativo che preventivo.
Persone in età avanzata
Possono eseguire esercizi per il miglioramento dell’equilibrio e il mantenimento del corretto schema motorio nella deambulazione.
Bambini con “piedi piatti”
Favorisce il lavoro dei muscoli della volta plantare, migliorando la deambulazione.
PEDANA BOSU
Fino a qualche anno fa, lo step da palestra era considerato la novità in fatto di fitness mentre oggi è spesso difficile, nei centri sportivi, aggregare il numero minimo di partecipanti per completare una lezione. In ogni caso, lo step è destinato ad essere soppiantato molto presto dal Bosu, una pedana instabile per un allenamento con caratteristiche simili a quelle dello step ma molto altro ancora. La BOSU Ball è un attrezzo fitness che aiuta a ritrovare il tono muscolare, grazie a un’ampia gamma di esercizi.