Chi siamo

CHI SIAMO – FISIOTECH

Lo studio di Fisioterapia Fisiotech è un centro privato di riabilitazione sportiva e ortopedica che adotta programmi riabilitativi personalizzati a seconda delle esigenze del singolo paziente.
Posizionato nel quartiere Vazzieri di Campobasso, facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, da oltre 10 anni, mette a disposizione del paziente un ambiente estremamente accogliente e spazi che rispettano tutti gli attuali standard di sicurezza.
Fisiotech, assieme al suo centro di Medical Fitness, occupa una superficie di oltre 1000 mq con una palestra completa di tutte le attrezzature per il recupero muscolo-funzionale, tra cui l’innovativo WALL…, una piscina per l’idroterapia, un’area specifica per il problemi di carattere neuromuscolare ed una zona ambulatori/box per terapie strumentali e terapie manuali.
Le attrezzature utilizzate dal centro sono dotate di sistemi di valutazione oggettiva, mirate al recupero ed alla prevenzione e le prestazioni ed i trattamenti offerti sono indicati per pazienti con disturbi di qualsiasi tipo a livello muscolo-scheletrico, in campo ortopedico, traumatologo e sportivo.
All’interno del centro opera un’esperta équipe di terapisti, massaggiatori e specialisti della nutrizione che si avvalgono della continua consulenza di affermati medici nei differenti ambiti.

Perchè scegliere noi ?

E’ tempo di Medical Fitness!!!

A Campobasso è arrivata l’ora di aumentare il valore e la qualità dei servizi offerti dai centri fitness… Fisiotech si prefigge di soddisfare  una serie di obiettivi fondamentali:

Impostare programmi di allenamento basati su evidenze scientifiche.

Promuovere correttamente nel proprio bacino il concetto di “Esercizio come Medicina” attraverso una corretta pianificazione annuale di specifici eventi educativi per utenti finali, medici e docenti.

Utilizzare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici per organizzare i dati anamnestici raccolti, gli obiettivi e i progressi ottenuti e poterli condividere con il mondo medico.

Offrire ai clienti sia soluzioni individuali (con fisioterapista o personal trainers qualificati) che soluzioni che siano economicamente più accessibili, e quindi percorribili anche per molti anni, rispetto alle sedute individuali.

Offrire soluzioni che combattano il nemico principale dei tradizionali corsi di ginnastica medica e correttiva: la noia.

Primum non nocere: evitare programmi e corsi collettivi che fanno fare gli stessi esercizi a persone con simili sintomatologie ma causate da posture o condizioni scatenanti spesso opposte.

Evitare un’eccessiva medicalizzazione: come per i computer e smart phone, che sono molto complessi all’interno, ma facili e piacevoli da usare all’esterno, è meglio utilizzare “interfacce” (programmi individuali e di gruppo) che siano facili e piacevoli da usare.

Evitare di proporre l’immagine da “malandato, vecchio e malato”: far sì che i partecipanti sentano l’orgoglio di possesso e appartenenza, e non la vergogna di dichiarare di partecipare ad un corso medical con la paura di far sapere che sta soffrendo di una patologia. Non si faccia sentire nessuno un malato!

Semplificare la vita dei clienti: permettere loro di mantenere un preciso stile di vita anche se hanno poco tempo a disposizione e non riescono a frequentare sempre un corso perchè si recano spesso fuori per lavoro o hanno altri impegni.

Incrementare le vendite di servizi accessori quali: valutazioni posturali, valutazioni della figura, coaching nutrizionale, corsi e seminari monotematici (Mal di Schiena, Back School, Osteoporosi, Nutrizione, ecc.), sedute individuali di personal training o a piccoli gruppi.

Socializzazione: favorire la socializzazione ed il divertimento affinché la partecipazione al programma sia un insieme di eventi piacevoli e gratificanti. Ciò aiuta a passare dal “dover” al “voler” fare e quindi si contribuisce a consolidare tutte nuove sane abitudini di vita acquisite.

E’ il tuo turno… provare per credere!

Fisioterapia 95%
Fitness 90%
Group Cycling 95%
Pilates 80%