Fisioterapia posturale

METODO MEZIÉRÈS

La rieducazione posturale mezieres ha come scopo quindi quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati mettendo il paziente in posizioni facilitanti l’allungamento delle catene , esercitando una trazione continua e simultanea alle estremità delle catene muscolari ed impedendo, nel limite del possibile, le compensazioni e gli adattamenti.

METODO SOUCHARD

Si tratta di un intervento fisioterapico fondato su un trattamento manuale individuale e globale, che analizza l’analisi dei sintomi e delle cause di una lesione con lo scopo di eliminare entrambi, compresa ogni possibilità di recidiva. La rieducazione posturale ha un approccio globale al paziente e prende in esame questo equilibrio dinamico posturale in tutti i suoi aspetti e in modo specifico per ogni soggetto. Le disfunzioni, come per esempio la SCOLIOSI e i dolori, non vengono considerate come alterazioni singole dei vari sistemi, ma come un deficit di tutto il sistema che controlla la postura.

CHECK UP POSTURALE – SPINOMETRIA FORMETRIC

Prima di iniziare un qualsiasi programma di riabilitazione o di allenamento presso FISIOTECH viene eseguita una valutazione posturale con la SPINOMETRIA FORMETRIC per evidenziare le possibili limitazioni muscolo articolari e neuromuscolari e poter disegnare uno specifico programma di training.

WELL BACK SYSTEM (Panche posturali)